L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]La mutata attenzione al mondo dell’infanzia, derivante da una sempre migliore conoscenza delle caratteristiche dello sviluppo infantile e dagli esiti delle ricerche scientifiche circa l’efficacia dell’intervento educativo precoce, ha favorito una ridefinizione del ruolo dell’asilo nido come istituzione formativa in grado di offrire ai più piccoli un ambiente idoneo per un’equilibrata crescita cognitiva, fisica e psico-affettiva. Sulla base di tali riflessioni, emerge l'importanza di indagare il ruolo e le competenze richieste a coloro che operano nella realtà degli asili nido. Particolare attenzione è riservata all'esperienza del network Happy Child e alla formazione riservata alle educatrici che in esso operano.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The kindergarten educator between professional identity and in-service training. The experience of the HAPPY CHILD network
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)28-30
Numero di pagine3
RivistaMONDOZERO3
Volume2013
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • ASILO NIDO
  • EDUCATORE

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L’educatore dell’asilo nido tra identità professionale e formazione in servizio. L’esperienza del network HAPPY CHILD'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo