L'educatore come ponte verso il mondo

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

Si dice generalmente che la relazione sia il metodo principale dell’educatore. L’articolo intende mettere in luce l’importanza ma anche i rischi di questa affermazione, ponendo una particolare attenzione all’educatore che opera con ragazzi in difficoltà. Egli ha bisogno di una consapevolezza metodologica che riconosca lo stretto rapporto tra la relazione educativa e le altre forme del metodo, il suo carattere ternario e sappia mettere in atto una relazione ‘aperta’ verso la singolarità dell’educando e capace di aprire il soggetto al mondo e ai suoi significati.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The educator as a bridge to the world
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)57-65
Numero di pagine9
RivistaANIMAZIONE SOCIALE
Volume2009
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • Method of education
  • disagio
  • educatore
  • metodo
  • relazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'educatore come ponte verso il mondo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo