L'economia della collaborazione. Le nuove piattaforme digitali della produzione e del consumo

Cecilia Manzo, Francesco Ramella

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]L’economia della collaborazione – che il volume illustra in modo esaustivo ‒ fa riferimento ad una modalità di organizzazione della produzione, della distribuzione e del consumo di beni e servizi, individuali e collettivi, basata su relazioni di tipo cooperativo. Si tratta di nuovi modi di coordinare le attività economiche nell’epoca della digitalizzazione, in cui l’apertura verso l’esterno, il decentramento e le relazioni orizzontali, peer-to-peer, giocano un ruolo più importante che in passato, talvolta integrando, altre volte sostituendo, le strategie di azione fondate sulla gerarchia e la concorrenza di mercato.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The economy of collaboration. The new digital platforms of production and consumption
Lingua originaleItalian
EditoreIl Mulino
Numero di pagine241
ISBN (stampa)978-88-15-28466-2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Innovazione
  • piattaforme digitali

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L'economia della collaborazione. Le nuove piattaforme digitali della produzione e del consumo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo