Le tutele offerte dalla Convenzione per la protezione delle persone riguardo al trattamento automatizzato dei dati, in attesa della sua attualizzazione

Marinella Fumagalli Meraviglia

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo prende in esame la Convenzione n. 108 che, benché elaborata in un contesto regionale, costituisce l’unico strumento giuridico internazionale vincolante a vocazione universale e ne valuta le criticità alla luce del progetto di modifica della Convenzione stessa, che è all’esame del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The protections offered by the Convention for the protection of individuals with regard to automated data processing, pending its updating
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDiritto alla riservatezza e progresso tecnologico. Coesistenza pacifica o scontro di civiltà?
EditorMARINELLA FUMAGALLI MERAVIGLIA
Pagine31-69
Numero di pagine39
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Convention 108
  • Convenzione n. 108 sul trattamento automatizzato dei dati
  • Data Protection
  • Modernisation of Convention 108
  • Revisione della Convenzione n. 108
  • tutela dei dati personali

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Le tutele offerte dalla Convenzione per la protezione delle persone riguardo al trattamento automatizzato dei dati, in attesa della sua attualizzazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo