Abstract
[Ita:]Il fund rising non rappresenta un’attività di mera raccolta di risorse economiche, ma piuttosto una serie di azioni strategiche messe in atto per conseguire un obiettivo di crescita e di sviluppo di un’organizzazione. Si tratta di un’attività la cui nascita viene tradizionalmente collegata alla Chiesa cattolica e che è in forte ascesa in tutto il mondo.
Al di là dell’osservanza degli step relativi al suo ciclo, la sua efficacia è legata a un fattore comunicativo e, in particolare, alla capacità del fundraiser di persuadere gli interlocutori.
Il contributo affronta il tema del fund raising, mettendo in evidenza il suo nesso con la retorica e illustrando le principali tecniche retoriche che possono essere utilizzate in questo ambito.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The rhetorical strategies used in fund raising |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 631-640 |
Numero di pagine | 10 |
Rivista | Medicina e Morale |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2014 |
Keywords
- fund raising