Abstract

[Ita:]Il capitolo analizza le strategie di business dell’impresa. Quest’ultima è basata su determinate competenze distintive sulle quali l’azienda cerca di costruire un posizionamento competitivo di successo.Il capitolo evidenzia le fonti tradizionali e le fonti più nuove del vantaggio competitivo ed enfatizza l’importanza dell’innovazione del modello di business per accrescere la competitività dell’impresa.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Business strategies
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteEconomia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
EditorANNALISA TUNISINI, TONINO PENCARELLI, LUCA FERRUCCI
Pagine250-271
Numero di pagine22
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • COMPETITIVITA'
  • STRATEGIE DI BUSINESS

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Le strategie di business'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo