Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]La disciplina del business marketing si è sviluppata negli ultimi trent’anni grazie, in particolare, al contributo della Scuola Svedese, che ha analizzato i rapporti di scambio nei mercati industriali secondo un ‘approccio relazionale’. L’impiego di Internet a sostegno dei processi aziendali rappresenta un elemento propulsore per l’applicazione di un ‘approccio relazionale’ sia nella gestione degli scambi informativi interni all’impresa, sia nella pianificazione e nel controllo dei rapporti di filiera. Questa monografia offre due percorsi significativi: la sistematizzazione teorica dei caratteri e delle dinamiche di scambio nei mercati industriali, con particolare riferimento agli effetti di Internet sulle strategie di relazione intra e interaziendali, e l’elaborazione di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese manifatturiere italiane, volta a indagare il ruolo e le modalità di impiego di Internet nella strategia aziendale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Internet-based relationships in industrial markets. Strategic premises and methods of governance
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine254
ISBN (stampa)88-343-1254-6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2005

Keywords

  • Internet
  • mercati industriali
  • relazioni
  • strategia

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo