Le professioni della comunicazione e la digitalizzazione

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Negli ultimi decenni le attività e le professioni della comunicazione hanno dovuto fronteggiare un cambiamento importante legato allo sviluppo di internet e dei canali di comunicazione digitali. Si tratta di un cambiamento non solo tecnologico, ma tale da implicare logiche profondamente innovative nella gestione della comunicazione. Il capitolo - a partire da dati di ricerca originali - illustra le direzioni innovative che la digitalizzazione ha impresso alle professioni della comunicazione. L'evoluzione delle aziende, istituzioni e associazioni in media companies. La pervasività della comunicazione attraverso i social media, Il rilievo assunto dai big data. Lo sviluppo di nuovi tipi di agenzie e di settori professionali. La necessità di particolari hard skills e soft skils per gestire il cambiamento.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The professions of communication and digitalization
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIl libro bianco delle professioni della comunicazione 2017
EditorR Eugeni, N Vittadini
Pagine15-28
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Comunicazione
  • Digitalizzazione
  • Professioni
  • Social media

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Le professioni della comunicazione e la digitalizzazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo