Le nuove tendenze degli assortimenti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La leva dell'assortimento rappresenta la principale leva di marketing delle imprese commerciali, ma il processo di formazione degli assortimenti è complesso ed articolato, soprattutto se si considera il grande gap esistente tra l'offerta di referenze dei produttori e la numerica dei codici-prodotto effettivamente trattati instore. Ciò impone un approccio sempre più sofisticato alla valutazione delle dimensioni di efficienza e di produttività dei singoli item, oltre che un'analisi accurata del ruolo di marketing delle diverse tipologie di brand.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The new assortment trends
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospite#RETAILVISION. Gli scenari del Marketing Distributivo
Pagine123-156
Numero di pagine34
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Pianificazione assortimentale, Produttività delle referenze, Competizione tra le marche, Innovazione di prodotto

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Le nuove tendenze degli assortimenti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo