Le nuove tendenze degli assortimenti

Daniele Fornari*

*Autore corrispondente per questo lavoro

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Abstract

[Ita:]La leva dell'assortimento rappresenta la principale leva di marketing delle imprese commerciali, ma il processo di formazione degli assortimenti è complesso ed articolato, soprattutto se si considera il grande gap esistente tra l'offerta di referenze dei produttori e la numerica dei codici-prodotto effettivamente trattati instore. Ciò impone un approccio sempre più sofisticato alla valutazione delle dimensioni di efficienza e di produttività dei singoli item, oltre che un'analisi accurata del ruolo di marketing delle diverse tipologie di brand.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The new assortment trends
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospite#RETAILVISION. Gli scenari del Marketing Distributivo
Pagine123-156
Numero di pagine34
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Pianificazione assortimentale, Produttività delle referenze, Competizione tra le marche, Innovazione di prodotto

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