Le narrazioni dei genitori divorziati per progettare con e per loro interventi di sostegno

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L’articolo descrive alcuni risultati di una ricerca svolta con i genitori separati e divorziati. Nello specifico, sono stati svolti tre focus group, che hanno permesso di intercettare l’esperienza unica delle persone, rintracciando anche alcuni elementi trasversali, che possono essere utili per offrire indicazioni pedagogico-educative per il sostegno ai genitori separati e divorziati. Le narrazioni hanno permesso di rilevare alcune problematicità che il genitore divorziato si trova ad affrontare, l’aiuto ricevuto per farvi fronte e l’aiuto desiderato. Il gap tra l’aiuto ricevuto e desiderato risulta essere lo spazio per progettare e sviluppare interventi di sostegno.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The narratives of divorced parents to plan support interventions with and for them
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)119-127
Numero di pagine9
RivistaLA FAMIGLIA
Volume2017
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • divorzio
  • genitori
  • sostegno

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Le narrazioni dei genitori divorziati per progettare con e per loro interventi di sostegno'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo