L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] E-learning in public administration: between organizational processes and innovative factors
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteE-learning e cambiamenti sociali
EditorMADDALENA COLOMBO, Mauro Sandrini, Everardo Minardi
Pagine102-113
Numero di pagine12
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Serie di pubblicazioni

NomeE-learning e integrazione dei saperi

Keywords

  • cambiamento organizzativo
  • e-learning
  • human resources management
  • organizational change
  • pubblica amministrazione
  • public administration

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo