TY - CHAP
T1 - L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi
AU - Barabaschi, Barbara
PY - 2009
Y1 - 2009
N2 - [Ita:]Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.
AB - [Ita:]Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.
KW - cambiamento organizzativo
KW - e-learning
KW - human resources management
KW - organizational change
KW - pubblica amministrazione
KW - public administration
KW - cambiamento organizzativo
KW - e-learning
KW - human resources management
KW - organizational change
KW - pubblica amministrazione
KW - public administration
UR - http://hdl.handle.net/10807/29012
M3 - Chapter
SN - 9788820743604
T3 - E-learning e integrazione dei saperi
SP - 102
EP - 113
BT - E-learning e cambiamenti sociali
A2 - COLOMBO, MADDALENA
A2 - Sandrini, Mauro
A2 - Minardi, Everardo
ER -