Abstract

[Ita:]Tra i diversi processi che caratterizzano il periodo storico preso in esame da questo volume, il consumo rappresenta senza dubbio un elemento chiave del mutamento socio-culturale che attraversa l'Italia: a partire dagli anni Ottanta, in consumo diventa una componente essezionale nella narrazione della sotria contemporanea in quanto motore indispensabile per il cambiamento della società. Il saggio ripercorre sinteticamente gli scenari sociali entro cui hanno preso forma le culture del consumo degli anni Ottanta, Novanta fino ai primi anni del nuovo Millennio.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Consumer cultures
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteStoria della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume III. I media alla sfida della convergenza (1979-2012)
Pagine51-58
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • consumi
  • storia sociale italiana

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Le culture del consumo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo