Le aziende culturali. Modelli manageriali

Giacomo Magnani

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]L’obiettivo di questa opera è quello di fornire una chiave di lettura del complesso e variegato mondo delle organizzazioni culturali dal punto di vista economico aziendale. Da alcuni decenni gli studiosi di management si occupano anche di queste realtà, ma non mancano ancora numerosi fraintendimenti su cosa debba essere considerato azienda culturale, quali siano i confini del settore e le sue dimensioni e come debba essere inteso il binomio management e cultura. In questo quadro si cercherà di fornire indicazioni e chiarimenti. Oggetto di questo lavoro saranno quindi le aziende culturali, rappresentate ricorrendo ai modelli che gli studiosi di economia aziendale hanno elaborato.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Cultural companies. Managerial models
Lingua originaleItalian
EditoreGiappichelli Editore
Numero di pagine205
ISBN (stampa)9788834879443
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014
Pubblicato esternamente

Keywords

  • ARTS MANAGEMENT
  • AZIENDE CULTURALI
  • BIBLIOTECHE
  • GESTIONE BENI CULTURALI
  • LIBRARY
  • MUSEI
  • MUSEUM MANAGEMENT
  • TEATRI
  • THEATHER

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Le aziende culturali. Modelli manageriali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo