Abstract
[Ita:]Il presente contributo nasce da una riflessione su possibili percorsi formativi rivolti agli insegnanti di scuola primaria che hanno in classe alunni con autismo. In particolare, i dati riportati derivano da una fase della ricerca-azione promossa nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ Transfom Autism Education (TAE) che ha coinvolto partner italiani, inglesi e greci e volta ad indagare la possibilità di riproporre un modello formativo specifico, già utilizzato in Inghilterra, anche in contesti con gradi differenti di inclusione scolastica.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Working with pupils with autism: The training needs of teachers |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 291-302 |
Numero di pagine | 12 |
Rivista | FORM@RE |
Volume | 17 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2017 |
Keywords
- Autismo
- Bisogni formativi insegnanti
- Condivisione di buone prassi
- Didattica inclusiva