Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il presente contributo nasce da una riflessione su possibili percorsi formativi rivolti agli insegnanti di scuola primaria che hanno in classe alunni con autismo. In particolare, i dati riportati derivano da una fase della ricerca-azione promossa nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ Transfom Autism Education (TAE) che ha coinvolto partner italiani, inglesi e greci e volta ad indagare la possibilità di riproporre un modello formativo specifico, già utilizzato in Inghilterra, anche in contesti con gradi differenti di inclusione scolastica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Working with pupils with autism: The training needs of teachers
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)291-302
Numero di pagine12
RivistaFORM@RE
Volume17
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Autismo
  • Bisogni formativi insegnanti
  • Condivisione di buone prassi
  • Didattica inclusiva

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Lavorare con alunni con autismo: I bisogni formativi degli insegnanti'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo