Abstract

[Ita:]Cinque capitoli per esplorare i principali modelli di audience, tema oggi cruciale delle politiche culturali dei media. Dalle protoaudience degli anni Trenta - che restituiscono l'immagine di un fruitore di media passivo e inconsapevole - all'affermarsi di un'idea di audience 'ostile', poco collaborativa, che prelude alla definizione dei modelli di audience resistente degli anni Settanta; dall'immagine dell'audience come soggetto attivo della comunicazione, propria del dibattito degli anni Ottanta e in parte Novanta, fino ai modelli di audience performativa, responsabile e creativa che caratterizzano la riflessione e le ricerche degli ultimi anni.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] L'audience
Lingua originaleItalian
EditoreLaterza
Numero di pagine152
ISBN (stampa)9788858108697
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Serie di pubblicazioni

NomeLibri del tempo

Keywords

  • audicence
  • sala comunità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'audience'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo