Laudato Sì. Niente di questo mondo ci è indifferente. Le sfide dell'Enciclica.

Pierluigi Malavasi (Editor), Walter Magnoni (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Sono parole forti e provocatorie quelle che Papa Francesco racchiude nell'Enciclica Laudato Sì. Un convinto alternarsi di motivi di lode e argomenti di "sana indignazione" verso le storture del mondo presente e dei modi spesso "rapaci" , in cui si usa ogni ben di Dio. Un appello alla nostra responsabilità perché niente di questo mondo ci è indifferente! L'enciclica invita persone, popoli e poteri costituiti alla conversione. E a lavorare con generosità e tenerezza per proteggere il mondo che Dio ci ha affidato insieme a tute le creature. Papa Francesco ci chiama al dialogo per una nuova alleanza tra l'umanità e l'ambiente. E' la sfida a raccogliere il grido dei poveri, della nostra stessa Terra oppressa e devastata, per puntare su un altro stile di vita!
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Laudato Yes. Nothing in this world is indifferent to us. The challenges of the encyclical.
Lingua originaleItalian
EditoreCentro Ambrosiano
Numero di pagine112
ISBN (stampa)978-88-6894-079-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • stili di vita, ecologia umana, educazione, sostenibilità

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Laudato Sì. Niente di questo mondo ci è indifferente. Le sfide dell'Enciclica.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo