L’attraversamento di paesaggi interiori nella distanza e vicinanza del lavoro educativo e di aiuto

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo propone l’interpretazione del quadro di emergenza pandemica in termini di “paesaggio spezzato” come incontro con l’inatteso. Questa esperienza ha influito sul modo di porsi le domande più profonde sull’umano e sulla morte, con riflessi nell'attività dei professionisti educativi e dell’aiuto
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The crossing of inner landscapes in the distance and proximity of educational and help work
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteEducazione, relazioni, affetti. Oltre la pandemia
EditorF Marone, M Musaio, M Pesare
Pagine107-121
Numero di pagine15
Volume2023
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Serie di pubblicazioni

NomePEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Keywords

  • Distance
  • Distanza
  • Educational professionals
  • Helping relationship
  • Interiority
  • Interiorità
  • Pandemia
  • Pandemic
  • Professionisti educativi
  • Relazione d'aiuto

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’attraversamento di paesaggi interiori nella distanza e vicinanza del lavoro educativo e di aiuto'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo