L'Attore tragico. Studi in onore di Fernando Balestra.

Risultato della ricerca: LibroOther report

[Ita:]La pubblicazione intende conservare memoria scritta delle conversazioni svolte in Università Cattolica del S.C. di Milano il 25 febbraio 2015 in una giornata di studio dedicata a Fernando Balestra (25 febbraio 1952-2 giugno 2016), in cui è avvenuto un fruttuoso confronto e dibattito tra le tante persone che negli anni – sui fronti di attività diverse - lo hanno incontrato e frequentato condividendo progetti aventi al centro il grande valore del teatro e in particolare del teatro classico. Il volume è diviso in due sezioni: la prima contiene le testimonianze di chi ha condiviso i progetti di ricerche attorno alla “terza via del teatro”, rappresentata dalla messinscena di testi classici nelle scuole e nelle università, la seconda propone invece i contributi di studiosi (G. Ieranò, E. Matelli, M. Treu, A. Rodighiero, G. Zanetto) e di artisti (A. Calenda, E. Isgrò, L. Piazza, C. Poggioni) sulla professionalità dell’attore tragico di età classica e contemporanea.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The tragic actor. Studies in honor of Fernando Balestra.
EditoreEducatt Università Cattolica del Sacro Cuore
ISBN (stampa)9788893352314
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

• attore tragico
  • tragic actor

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L'Attore tragico. Studi in onore di Fernando Balestra.'. Insieme formano una fingerprint unica.