L'atlante dell'immaginario. Un viaggio attraverso Le città Invisibili di Italo Calvino

Dario Lanzetti

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]A distanza di quasi mezzo secolo dalla sua pubblicazione, "Le città invisibili" ha collezionato traduzioni in una trentina di lingue, conquistando il pubblico dei cinque continenti, dalla Scandinavia al Giappone. "L'atlante dell'immaginario" ci accompagna in un cammino iniziatico, in cui l'autore disegna una mappa intessendo percorsi intorno e all'interno di uno dei romanzi più densi di mistero della letteratura contemporanea e propone una inedita rappresentazione della struttura combinatoria dell'indice, aprendo la strada a nuove possibili interpretazioni. Il viaggio, in un iperspazio dove s'intrecciano concetti e geometrie, svelerà il suo destino nell'incontro con una misteriosa e ancestrale figura.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The atlas of the imaginary. A journey through the invisible cities of Italo Calvino
Lingua originaleItalian
EditoreMimesis Edizioni
Numero di pagine127
ISBN (stampa)9788857544564
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Serie di pubblicazioni

NomeMORFOLOGIE

Keywords

  • Città Invisibili
  • Invisible cities
  • Italo Calvino

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'L'atlante dell'immaginario. Un viaggio attraverso Le città Invisibili di Italo Calvino'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo