L'approccio all'alunno con grave disabilità mentale

Pier Luigi Baldi

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L'articolo, nell'evidenziare il superamento del Q.I. ai fini della diagnosi della disabilità mentale (cfr., ad es.,la quinta edizione del DSM), rileva che si sta affermando sempre più il paradigma dei supporti anche nell'approccio alle persone che risentono di difficoltà intellettive.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The approach to the pupil with severe mental disability
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)9-14
Numero di pagine6
RivistaA E R: ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE
VolumeXXIII
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • Alunno
  • Approccio
  • Disabilità mentale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L'approccio all'alunno con grave disabilità mentale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo