L'apogeo di Africa nelle monete del 'Fondo Acquisti'

Emanuele Bonis

[Ita:]Il contributo mira a delineare, mediante l'analisi di alcune monete del 'Fondo Acquisti' dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, un quadro storico-numismatico del lungo periodo di prosperità e floridezza politico-economica delle province romane d'Africa, a partire dagli esordi della dinastia antonina fino all'apogeo, coinciso con l'ascesa e l'affermazione della dinastia severiana.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The apogee of Africa in the coins of the 'Procurement Fund'
Titolo della pubblicazione ospiteNumismatica e Storia. Nel centenario della nascita di Gian Guido Belloni (1919-1996). Atti del Convegno. Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore. 16 dicembre 2019
Volume2022
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
Pubblicato esternamente

• Belloni Apogeo Africa Monetazione

Entra nei temi di ricerca di 'L'apogeo di Africa nelle monete del 'Fondo Acquisti''. Insieme formano una fingerprint unica.