L’analisi del sistema competitivo

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il settore è un insieme di aziende in concorrenza tra loro. Nella definizione della strategia aziendale uno dei problemi più discussi è “quanto conti il settore”, ovvero fino a che punto i risultati economico-finanziari dell’azienda siano determinati dalle condizioni del settore e fino a che punto si possano ricondurre invece alla qualità della strategia aziendale (si veda la Figura 2.1). “When an industry with a reputation for difficult economics meets a manager with a reputation for excellence, it is usually the industry that keeps its reputation intact”.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The analysis of the competitive system
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa strategia di business
EditorP Russo, V Coda, G Invernizzi
Pagine37-76
Numero di pagine40
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • competitiva
  • strategia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’analisi del sistema competitivo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo