L’analisi dei risultati: i valori (cosa conta di più); legale/illegale

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo illustra i dati della inchiesta svolta su un campione di 640 adolescenti bresciani nel 2010, che indagava le percezioni dei valori e la distinzione tra legale e illegale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Analysis of the results: the values (what matters most); legal / illegal
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteCostruire legalita’ con gli adolescenti. dalle percezioni alla peer education in ambito scolastico ed extrascolastico
EditorMADDALENA COLOMBO, VERA LOMAZZI
Pagine49-61
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Serie di pubblicazioni

NomeMateriali - Strumenti per la didattica, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno

Keywords

  • LEGAL/ILLEGAL DISTINCTION
  • LEGALE/ILLEGALE
  • PERCEZIONE DI LEGALITA'
  • SOCIAL VALUES
  • VALORI
  • adolescenti
  • adolescents
  • citizienship education
  • educazione alla cittadinanza
  • educazione alla legalità
  • legality perception
  • social norms
  • sociology of education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’analisi dei risultati: i valori (cosa conta di più); legale/illegale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo