@inbook{d8507cfb9d5b4551adaa4c2bb5fbefa2,
title = "L{\textquoteright}alleanza tra i servizi educativi per l{\textquoteright}infanzia e le famiglie nel Covid-19: la didattica della vicinanza",
abstract = "La pandemia e la chiusura dei servizi educativi per l{\textquoteright}infanzia, imposta per contenere la diffusione del virus Covid-19, hanno trasformato profondamente le routine di scuole e famiglie e i processi educativi. In tale contesto le scuole dell{\textquoteright}infanzia e i servizi educativi hanno messo in atto nuove modalit{\`a} di relazione con le famiglie e i bambini, avvalendosi soprattutto delle tecnologie. Nel presente contributo sono presentati i risultati di una ricerca esplorativa condotta al fine di comprendere come il legame scuola-famiglia {\`e} stato strutturato e vissuto nella fase 1 dell{\textquoteright}emergenza sanitaria (tra marzo e giugno 2020). La ricerca ha coinvolto alcune scuole aderenti alla FISM – Federazione Italiana Scuola Materne – delle Regioni Lombardia e Liguria.",
keywords = "Covid19, alleanza educativa, Covid19, alleanza educativa",
author = "Antonella Morgano and Bosoni, {Maria Letizia}",
year = "2021",
language = "Italian",
isbn = "978-88-343-4581-8",
series = "QUADERNI DEL CENTRO FAMIGLIA",
pages = "117--140",
booktitle = "Famiglie, infanzia e servizi educativi. Partecipazione, reti e alleanze",
}