L’affermarsi della responsabilità precontrattuale da contratto assicurativo inadeguato (e di altri rimedi meno adeguati)

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il testo riproduce, con alcuni adattamenti e l’aggiunta delle note, il contenuto della rela- zione tenuta il 6 dicembre 2018 presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Verona, in occasione del convegno «Dalla meritevolezza degli interessi alla causa in concreto: la sorte delle clausole claims made nei contratti di assicurazione della responsabilità civile dopo Cass., sez. un., 24 settembre 2018, n. 22437», introdotto e presieduto dal prof. Mirko Faccioli, dopo i saluti del Direttore di Dipartimento, prof. Stefano Troiano.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The assertion of pre-contractual liability from an inadequate insurance contract (and other less suitable remedies)
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteAnnuario del contratto 2018
Pagine155-192
Numero di pagine38
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Adegutezza assicurazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'L’affermarsi della responsabilità precontrattuale da contratto assicurativo inadeguato (e di altri rimedi meno adeguati)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo