La valutazione nell apprendimento collaborativo a distanza: due esperienze

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La valutazione, sia nella modalità presenziale che a distanza, è da intendersi come un processo graduale di negoziazione tra studenti e tra docente e studenti con l’obiettivo di costruire, attraverso la collaborazione, criteri di valutazione condivisi. In questa prospettiva valutazione qualitativa e quantitativa si fondono sulla base di un principio di trasparenza e autocritica che mira a valutare sia i contenuti che il processo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Evaluation in collaborative distance learning: two experiences
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)N/A-N/A
Numero di pagine9
RivistaISDM
Volume2006
Stato di pubblicazionePubblicato - 2006

Keywords

  • apprendimento collaborativo
  • autonomia
  • autonomy
  • cooperative learning
  • evaluation
  • metacognitive strategies
  • strategie metacognitive
  • valutazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La valutazione nell apprendimento collaborativo a distanza: due esperienze'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo