Abstract
[Ita:]Quale approccio valutativo è in grado di rappresentare in modo più pertinente la qualità dei servizi alla persona e alla famiglia? Quali sono le dimensioni che determinano la qualità di un servizio sociale e quale valore aggiunto si trova nei servizi sociali che investono sulle relazioni? Come possono i processi valutativi aiutare le organizzazioni a riflettere sui servizi che realizzano?
Sono queste alcune delle domande che hanno ispirato il presente volume centrato sulla valutazione della qualità dei servizi alla persona e alla famiglia.
La trattazione fonda le sue radici nel quadro di un’ampia riflessione teorica e metodologica sulla valutazione della qualità relazionale e si propone la finalità di un approfondimento scientifico del tema, con un’attenzione alle connessioni tra valutazione e dimensioni organizzative dei servizi.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The evaluation of relational quality. How organizations that invest in relationships change |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Vita e Pensiero |
Numero di pagine | 180 |
ISBN (stampa) | 9788834326503 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2013 |
Keywords
- servizi sociali