La valutazione dei sistemi formativi. Questioni e metodologie

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'obiettivo della valutazione è fornire informazioni oggettive e adeguate ad orientare una decisione fondata e ragionevole. Ma importante è anche il suo procedimento - o opzione metodologica - che costituisce un'opportunità formativa per apprendre a "pensare in modo valutativo". Oggi l'opzione più valida sembra essere la prospettiva detta "post-industriale", il cui scopo è la messa in luce dei molteplici esiti e effetti di un intervento, mediante la ricostruzione del sistema di azione che li comprende
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The evaluation of training systems. Issues and methodologies
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)81-88
Numero di pagine8
RivistaPARADOXA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • education
  • educazione
  • evaluation
  • formazione
  • methodology
  • metodologia della ricerca
  • training
  • valutazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La valutazione dei sistemi formativi. Questioni e metodologie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo