Abstract
[Ita:]Nei fatti, in Italia e in Europa, le Tv commerciali, almeno per tutti gli anni ’80, hanno rappresentato il "manuale d'istruzioni" grazie alle cui indicazioni gli spettatori hanno potuto sposare una nuova fase della modernità, rappresentata dai prodotti di marca, dai cambiamenti nei sistemi di produzione e distribuzione di beni e servizi, da tecnologie innovative e da stili di vita anti-tradizionali.
Questo è il motivo di fondo che ha permesso che avvenisse con successo la trasformazione dell’attività televisiva in impresa economica e che ha conferito al sistema stesso stabilità sino al primo decennio 2000, al di là delle crisi congiunturali di mercato, quali quella, ad es., degli anni 1993-1994.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Commercial TV |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Atlante della comunicazione |
Pagine | 380-381 |
Numero di pagine | 2 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2005 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Televisione
- consumo