La trasposizione online: organizzare il lavoro didattico nel Web

Serena Triacca

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'articolo si propone di offrire alcuni spunti su come progettare e organizzare il lavoro didattico alla luce del Conversational Framework formalizzato da Diana Laurillard, con particolare riferimento all’edizione italiana intitolata Insegnamento come scienza della progettazione. Costruire modelli pedagogici per apprendere con le tecnologie (Laurillard, 2014). La progettazione che l’autrice propone è flessibile e volta a supportare l’azione didattica e a divenirne un aiuto dinamico per l’agire in classe.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Online transposition: organizing educational work on the Web
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)27-30
Numero di pagine4
RivistaSCUOLA ITALIANA MODERNA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • TLA
  • progettazione
  • trasposizione didattica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La trasposizione online: organizzare il lavoro didattico nel Web'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo