Abstract
[Ita:]L'annuario 2021 della TV italiana fornisce uno strumento per l’analisi dell’industria televisiva in un anno cruciale di profonda trasformazione, segnato tanto dagli effetti della pandemia di Sars-Cov-2 quanto da una serie di mutazioni che riguardano la progressiva crescita delle TV connesse, la maggiore rilevanza delle piattaforme di streaming, il nuovo ruolo richiesto agli editori audiovisivi nazionali per far fronte ad inedite forme di concorrenza. L'Annuario raccoglie in modo sistematico i dati quantitativi e qualitativi rilevanti che ricostruiscono l’evoluzione dell’offerta e del consumo di televisione e audiovisivi in streaming nell’annualità 2020-2021. La ricerca alla base del volume è stata sviluppata dal Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) in collaborazione con Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers e Talkwalker.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Television in the pandemic. Entertainment, fiction, information and sport in the year of Covid-19. 2021 Yearbook |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Carocci Editore |
Numero di pagine | 211 |
ISBN (stampa) | 9788829012091 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2021 |
Keywords
- Annuario
- Television
- Televisione
- audiovisivo
- media