Abstract
[Ita:]Questa ricerca esamina i tweet delle candidate alle Elezioni Europee 2014 per i principali partiti in Francia e in Italia: un corpus di 25.354 tweet prodotti da tutte le donne presenti nelle liste di sei partiti. Nelle campagne elettorali "ibride" (Chadwick), la televisione è un tema sempre più presente nei messaggi dei politici diffusi sui social media: Quanto e in che modo le candidate parlano di tv su Twitter? Come la tv diventa un'occasione per autorappresentarsi e per trattare temi di genere? Quali diversità culturali emergono?
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Election television and Twitter: how do female candidates talk about television in the twittosphere? |
---|---|
Lingua originale | French |
Titolo della pubblicazione ospite | L'usage de Twitter par les candidats. Perspectives internationales lors des élections au Parlement européen en mai 2014 |
Pagine | 55-84 |
Numero di pagine | 30 |
Volume | 2018 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Keywords
- Elezioni europee
- European elections
- Television
- Women
- donne
- televisione