La Summer School: un'occasione di apprendimento in itinere

Dalila Raccagni*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La Summer School è un'esperienza formativa proposta al termine del Formazione alla cooperazione internazionale promosso dalla Fondazione Giuseppe Tovini - Cooperazione e Volontariato Internazionale ETS, insieme alla Fondazione Museke, in collaborazione con la Cattedra UNESCO “Education for Human Development and Solidarity among Peoples” dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Cattedra UNESCO “Training and empowering human resources for health development in resource-limited countries” dell'Università degli Studi di Brescia, oltre che con la Fondazione Vittorino Chizzolini di Bergamo. La Summer School e il viaggio di cooperazione internazionale sono esperienze arricchenti e formative, che assumono i connotati del Service Learning.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The Summer School: an ongoing learning opportunity
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteComunità educative tra apprendimento e solidarietà. Cooperazione internazionale, Service Learning e PCTO
EditorD. Simeone
Pagine33-36
Numero di pagine4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • Cooperazione internazionale
  • Service Learning
  • Summer School
  • Viaggio

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La Summer School: un'occasione di apprendimento in itinere'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo