Abstract
[Ita:]Le misure del PNRR, non intervengono su temi classici quali
l’autonomia delle istituzioni scolastiche, il riparto di competenze
Stato-Regioni o la valutazione del sistema di istruzione.
Valorizzano invece la scuola come servizio pubblico essenziale
e la sua efficacia intesa però in maniera innovativa non solo
come effettiva realizzazione dei risultati istituzionali ma soprattutto
come adeguatezza delle prestazioni a soddisfare le
esigenze formative del contesto sociale, culturale ed economico
di riferimento. Se la strategia complessiva è condivisibile vi
sono criticità relative alla funzionalità degli interventi ed alla
loro capacità di risolvere nel prossimo futuro le difficoltà della
situazione sanitaria.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The school in the PNRR |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | FuturAp Rapporto sul Futuro e l’innovazione dell’Amministrazione Pubblica – 2022 |
Pagine | 23-32 |
Numero di pagine | 10 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Keywords
- school
- scuola