«La scuola del popolo non distingue ricco da povero, educando entrambi per la libertà, per l’indipendenza e l’eguaglianza»: l’opera di Pasquali e delle sorelle Agazzi a favore dell’infanzia

Risultato della ricerca: Contributo in libroCapitolo

Titolo tradotto del contributo“The people's school does not distinguish rich from poor, educating both for freedom, for independence and equality”: the work of Pasquale and the Agazzi sisters in favor of childhood
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRicerca e progettazione pedagogica per contrastare povertà educative e dispersione scolastica. A 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi
EditorePensa MultiMedia
Pagine555-559
Numero di pagine5
ISBN (stampa)979‐12‐5568‐324‐7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2025

Keywords

  • Storia dell’educazione infantile
  • Metodo Pasquali-Agazzi
  • Povertà educative
  • Italia
  • XIX-XX secolo

Cita questo