Risultato della ricerca: Working paper

[Ita:]Il saggio prende in considerazione la situazione della dispersione scolastica cercando di mettere in evidenza come la scuola può concorrere sia a contenere sia a causare il fenomeno. Alla luce delle esperienze svolte in molti territori negli ultimi decenni si mettono in luce le coordinate per una strategia di intervento.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The school: cause or solution of juvenile educational poverty? The need for an integrated strategy
EditoreSalesiani per il sociale
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

• Povertà educativa
  • School
  • Dispersione scolastica
  • Scuola

Entra nei temi di ricerca di 'La scuola: causa o soluzione della povertà educativa minorile? La necessità di una strategia integrata'. Insieme formano una fingerprint unica.