La scuola: approdo e ripartenza. La progettualità formativa in relazione a bisogni e risorse del Minori Stranieri Non Accompagnati

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]La ricerca qui presentata rappresenta uno studio di valutazione in itinere e finale dei progetti finalizzati ad azioni di accoglienza e di sostegno linguistico e psicologico per MSNA inseriti nel D.D. N. 830 del 24/07/2015 dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The school: landing and departure. Training planning in relation to the needs and resources of Unaccompanied Foreign Minors
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteInfanzie movimentate. Ricerca pedagogica e progettazione nei contesti di emergenza per minori stranieri non accompagnati
Pagine144-158
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • MSNA
  • Minori stranieri

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La scuola: approdo e ripartenza. La progettualità formativa in relazione a bisogni e risorse del Minori Stranieri Non Accompagnati'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo