Abstract
[Ita:]In questo contributo sarà presentato un modello glottodidattico per l’insegnamento/apprendimento del tedesco giuridico per studenti italofoni di una Facoltà di Giurisprudenza in Italia. Il modello glottodidattico prende avvio dal Regolamento didattico del 2009 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona e si basa su un’esperienza e sperimentazione didattica pluriennale svolta dall’Autrice presso tale Facoltà dal 1999-2010 e che ha dato ottimi risultati di una competenza di analisi e comprensione di testi giuridici, nonché un alto livello di soddisfazione di tale approccio da parte degli studenti, nonostante le poche ore d'insegnamento dedicate.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Academic legal writing in German: a glottodidactic model for Italian-speaking students in Law |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Il discorso accademico. Lingue e pratiche disciplinari |
Editor | Paoloa e Tessuto, Girolamo Desideri |
Pagine | 163-190 |
Numero di pagine | 28 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Keywords
- didattica tedesco giuridico