La rete italiana per l'insegnamento della Salute Globale: attualità e prospettive.

Stefania Bruno, Gualtiero Ricciardi, Giulia Silvestrini, Serena Carovillano, Giulia Civitelli, Alessandro Rinaldi, Chiara Bodini, Maurizio Marceca, Gianfranco Tarsitani

Risultato della ricerca: Working paper

Abstract

[Ita:]Per comprendere pienamente la multidimensionalità dei fattori correlati alla salute, e per permettere al professionista sanitario attuale e futuro di riappropriarsi a pieno del suo ruolo di responsabilità nei confronti dell intera società, è necessario integrare la formazione medica con il nuovo paradigma della Salute Globale. La Rete Italiana per l Insegnamento della Salute Globale (RIISG) si propone di accendere a livello nazionale il dibattito su queste tematiche per colmare le attuali lacune dei curricula e contribuire a formare professionisti eticamente consapevoli dell impegno necessario per migliorare la salute degli individui e della comunità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The Italian network for teaching Global Health: current events and prospects.
Lingua originaleItalian
EditoreRoma: INIZIATIVE SANITARIE EDITORE
Numero di pagine6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2010

Keywords

  • Formazione
  • Rete
  • Salute Globale

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'La rete italiana per l'insegnamento della Salute Globale: attualità e prospettive.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo