Abstract
[Ita:]Gli autori hanno approfondito a livello introspettivo le dinamiche di relazione marca-consumatore che caratterizzano il rapporto che i consumatori migranti stabiliscono con le loro marche di riferimento. Per questa analisi si è utilizzato un approccio qualitativo basato sulla raccolta di diari personali generati in forma digitale. I diari digitali sono stati utili per approfondire, così come viene vissuta interiormente, l’esperienza personale di chi oggi affronta un processo di ingresso in una nuova cultura di consumo, ricordandoci quanto le marche possano essere delle potenti risorse a livello simbolico, valoriale e pragmatico per i loro consumatori.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The relationship between brand and migrant consumers: an introspective vision " |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIA. I consumi come fattore di integrazione e acculturation |
Pagine | 182-195 |
Numero di pagine | 14 |
Volume | 2021 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2021 |
Keywords
- Liquid consumption
- Migrant consumer
- Relazione brand-consumatore