La relazione tra marca e consumatori migranti: una visione introspettiva”

Silvia Biraghi*, Angela Antonia Beccanulli, Rossella Chiara Gambetti

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Gli autori hanno approfondito a livello introspettivo le dinamiche di relazione marca-consumatore che caratterizzano il rapporto che i consumatori migranti stabiliscono con le loro marche di riferimento. Per questa analisi si è utilizzato un approccio qualitativo basato sulla raccolta di diari personali generati in forma digitale. I diari digitali sono stati utili per approfondire, così come viene vissuta interiormente, l’esperienza personale di chi oggi affronta un processo di ingresso in una nuova cultura di consumo, ricordandoci quanto le marche possano essere delle potenti risorse a livello simbolico, valoriale e pragmatico per i loro consumatori.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The relationship between brand and migrant consumers: an introspective vision "
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIA. I consumi come fattore di integrazione e acculturation
Pagine182-195
Numero di pagine14
Volume2021
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Liquid consumption
  • Migrant consumer
  • Relazione brand-consumatore

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La relazione tra marca e consumatori migranti: una visione introspettiva”'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo