LA PUBBLICITÀ DELL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO

Amedeo Valzer*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo affronta i temi delle forme di pubblciità dell'attività di eterodirezione di società e del rapporto tra queste ultime e il più generale problema della trasparenza e della circolazione dell'informazione nei gruppi di società. In questa specifica prospettiva, il contributo investe e indaga: (i) il rapporto tra l’oggetto della pubblicità e l’attività di direzione e coordinamento, (ii) i problemi legati all'intestazione degli obblighi di pubblicità, (iii) l'efficacia della pubblicità effettuata e le conseguenze di una pubblicità omessa o non veritiera. L'ultima parte del lavoro tocca, sempre nella prospettiva prima indicata e valorizzata, le problematiche legate all’informazione contabile da rendersi a norma dell’art. 2497-bis, commi 4 e 5, c.c.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] ADVERTISING OF THE MANAGEMENT AND COORDINATION ACTIVITY
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIl registro delle imprese a vent'anni dalla sua attuazione
Pagine213-237
Numero di pagine25
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Serie di pubblicazioni

NomeDIRITTO COMMERCIALE INTERNO E INTERNAZIONALE. SEZIONE RACCOLTE DI STUDI

Keywords

  • Direzione e coordinamento
  • Gruppi di società
  • Pubblicità Registro imprese

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'LA PUBBLICITÀ DELL’ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo