Abstract

[Ita:]Il saggio mette in luce come, dopo la fine di Carosello e con le trasformazioni avvenute tra la metà degli anni Settanta e la metà degli anni Ottanta, la pubblicità televisiva sia profondamente mutata riducendo drasticamente la centralità dell'animazione. Il percorso viene descritto con particolare riferimento alla parabola professionale di Bruno Bozzetto e all'evoluzione della Bozzetto Film.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Carousel advertising for the spot
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa fabbrica dell'animazione. Bruno Bozzetto nell'industria culturale italiana
EditorGianalberto Bendazzi, RAFFAELE DE BERTI
Pagine40-49
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2003

Keywords

  • Advertising
  • Carosello
  • Pubblicità
  • Spot
  • Television
  • Televisione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La pubblicità da carosello allo spot'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo