La pubblicità comparativa di alimenti nelle decisioni delle autorità nazionali: il caso Plasmon/Barilla

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo ha per oggetto lo studio dell'approccio delle autorità nazionali competenti a giudicare della liceità di una pubblicità comparativa. In particolare, ci si propone di verificare se le suddette intendano correttamente le norme che disciplinano questa forma di pubblicità, alla luce dell’interpretazione che di esse ha dato la Corte di giustizia dell’Unione europea.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Comparative advertising of food in the decisions of the national authorities: the Plasmon / Barilla case
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa tutela multilivello del diritto alla sicurezza e qualità degli alimenti
EditorCAROLA RICCI
Pagine307-317
Numero di pagine11
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • comparative advertising
  • food advertising
  • pubblicità comparativa
  • pubblicità di alimenti

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La pubblicità comparativa di alimenti nelle decisioni delle autorità nazionali: il caso Plasmon/Barilla'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo