La prospettiva psicologica: Identità, Generatività, Soddisfazione

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo si colloca all'interno del volume "Generare relazioni di comunità nell’era del digitale: la sfida delle parrocchie italiane prima e dopo la pandemia" che presenta i dati di una ricerca dal titolo “Le relazioni sociali al tempo dei personal media nella realtà ecclesiale italiana. Soggetti, reti e opportunità di intervento pastorale, comunitario, educativo”. Il capitolo approfondisce dal punto di vista psicologico tre costrutti centrali all'interno della ricerca: Identità, Generatività, Soddisfazione, connettendoli a diverse domande di ricerca. In particolare ci si chiede quanto le nuove tecnologie siano riconosciute come opportunità o come ostacoli per generare o ri-generare i legami comunitari e quanto il senso di appartenenza e l’identità sociale siano in qualche modo favorite o ostacolate dalle connessioni che l’utilizzo delle nuove tecnologie permettono di sviluppare.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The psychological perspective: Identity, Generativity, Satisfaction
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGenerare relazioni di comunità nell’era del digitale. La sfida delle parrocchie italiane prima e dopo la pandemia
EditorL Boccacin
Pagine24-30
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • identità
  • nuove tecnologie
  • soddisfazione
  • generatività

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La prospettiva psicologica: Identità, Generatività, Soddisfazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo