Abstract
[Ita:]Per orientarsi nel progettare un laboratorio teatrale si può procedere nel modo seguente. Bisogna innanzitutto guardare la storia del teatro. Bisogna in seguito chiarire bene che tipo di persona deve essere rapportata alla storia del teatro, ovvero chi sarà coinvolto nel processo laboratoriale che affonda le proprie radici e le propri presupposti teorici negli studi degli uomini di teatro. Nel nostro caso sono bambini e ragazzi in età scolare, che saranno differenziati ulteriormente in base alla rispettiva età evolutiva. È necessario inoltre concentrare l’attenzione su un particolare aspetto che ci interessa approfondire: nel caso della ricerca in corso, le emozioni.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Theatrical planning: the laboratory |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Emozionalità e teatro. Di pancia, di cuore, di testa |
Editor | R Di Rago |
Pagine | 71-76 |
Numero di pagine | 6 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2008 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Pedagogia Teatrale
- Teatro