La presa in carico degli aspetti emotivi e relazionali del paziente odontoiatrico

Valentina Carfora*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Analizzando le incombenze della pratica clinica odontoiatrica, è evidente che gli aspetti emotivi e relazionali occupano una parte significativa del tempo e dell’impegno che coinvolge il paziente, l’odontoiatra e le/gli Assistenti Studio Odontoiatrico (ASO). Una comunicazione fluida con i pazienti all’interno di un contesto di cura odontoiatrico attiva aspetti cognitivi ed emotivi che possono trasformare un luogo professionale e ambulatoriale in un luogo di crescita personale e di gratificazione sia per il paziente sia per il personale sanitario coinvolto.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Taking charge of the emotional and relational aspects of the dental patient
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteAssistente di studio odontoiatrico. Nuova qualifica professionale ASO
Pagine3-15
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • comunicazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La presa in carico degli aspetti emotivi e relazionali del paziente odontoiatrico'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo