La piattaformizzazione della fiducia: logiche di credibilità e autenticità

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio rilegge e sistematizza la letteratura sul tema della costruzione della fiducia nel social media. Il saggio propone anche un contributo originale relativo ai processi di costruzione e affidabilità messi in atto dagli influencer.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The platformization of trust: logics of credibility and authenticity
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDigital Media. Piattaforme algoritmiche e società.
EditorElisabetta Locatelli, Nicoletta Vittadini
Pagine217-234
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • Trust, social media, influencer
  • Fiducia, social media, influencer.

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La piattaformizzazione della fiducia: logiche di credibilità e autenticità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo