@book{3f29325cde374106a25ea8c71c36e24d,
title = "La percezione del pubblico nel diritto dei segni distintivi",
abstract = "[Ita:]La percezione dei segni da parte del pubblico di riferimento {\`e} diventata un concetto fondamentale nel diritto dei marchi e degli altri segni distintivi. La monografia {\`e} dedicata all'analisi di questo concetto, anche nelle sue implicazioni economiche e con uno studio comparatistico dei diversi sistemi giuridici. Dopo una ricostruzione storica di come la percezione del pubblico {\`e} emersa e si {\`e} {"}affermata{"} nel diritto dei marchi e nella relativa giurisprudenza, l'opera si concentra su tutti gli aspetti della percezione del consumatore per quanto riguarda sia i requisiti di validit{\`a}, sia l'ambito di tutela dei marchi e dei segni distintivi in genere. Viene inoltre discusso il tema del rapporto tra la percezione del pubblico e l'esigenza di mantenere alcuni segni a disposizione di tutti (imperativo di disponibilit{\`a} o Freihaltebed{\"u}rfnis).",
keywords = "consumatore, consumer, distinctive signs, marchi, perception, percezione, segni distintivi, trade marks, consumatore, consumer, distinctive signs, marchi, perception, percezione, segni distintivi, trade marks",
author = "Sironi, {Giulio Enrico}",
year = "2013",
language = "Italian",
isbn = "88-14-18212-4",
series = "SCRITTI DI DIRITTO INDUSTRIALE",
publisher = "Giuffr{\`e} Editore",
}