La pedagogia rogersiana dell'apprendimento significativo

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

Carl Rogers' non-directiveness in education has often been misinterpreted as pseudo-pedagogical "laissez-faire" attitude. A deeper comprehension of its theoretical roots and methodological elements allows to rehabilitate person-centered approach as a really humanistic learner-centered education.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The Rogerian pedagogy of meaningful learning
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)12-17
Numero di pagine6
RivistaSCUOLA E DIDATTICA
VolumeLIII
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008

Keywords

  • Carl Rogers
  • Person-centered approach
  • apprendimento
  • education
  • educazione
  • insegnamento
  • learning
  • metodo
  • non direttività
  • non-directivity
  • teaching
  • terapia centrata sul cliente

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La pedagogia rogersiana dell'apprendimento significativo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo