La narrazione digitale prestata alla matematica

Laura Montagnoli

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il presente contributo espone le ricadute positive che possono apprezzarsi se si lavora, nella scuola secondaria, sul cambiamento di registro rappresentativo degli enti matematici. Le osservazioni esposte emergono da concrete attività vissute con gli studenti della secondaria di primo grado. L’idea di fondo è il recupero di aspetti della “narrazione digitale” da applicare in attività di matematica da svolgersi in aula, che vertono sul linguaggio (e sui linguaggi).
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Digital storytelling lent to mathematics
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)27-29
Numero di pagine3
RivistaQUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA
Volume4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
Pubblicato esternamente

Keywords

  • didattica matematica
  • narrazione digitale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'La narrazione digitale prestata alla matematica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo